Home / Blog / Novità / Nuovi Scanner Kodak Alaris: pronti per il futuro

Nuovi Scanner Kodak Alaris: pronti per il futuro

09/12/2020

Convertire i documenti in informazioni utili è un asset per aziende, uffici e professionisti che hanno l’esigenza di ottimizzare il lavoro e ridurre gli sprechi in termini di tempi di lavoro e dispersione di risorse.

Le novità introdotte dagli scanner Kodak e dai software ad essi associati rispondono a questa tipologia di esigenze. Il risultato è quello di una elaborazione delle immagini rapida ed efficiente e una estrapolazione intelligente dei dati.

Kodak Alaris ha introdotto sul mercato una nuova linea di Scanner professionali migliorando l’offerta di strumenti per l’acquisizione dei documenti. I nuovi scanner sono studiati per soddisfare le richieste in rapida evoluzione di aziende e professionisti, impegnati a riorganizzare i flussi di lavoro con una maggiore attenzione alla trasformazione digitale.

Sono ideati per il presente e pronti per il futuro, gli Scanner Kodak della serie S2085f e S3000, ispirati ai pluripremiati Scanner Kodak i2900 e i3000, presentano prestazioni più avanzate in termini di velocità e potenza. Le novità principali sono la connettività di rete e una migliore esperienza utente. I nuovi modelli comprendono lo scanner Kodak S2085f da 85 pagine al minuto (ppm) (formato carta A4) e lo scanner Kodak S3100f da 100 ppm (formato carta A3). Un plus di questi modelli è la facilitata acquisizione di informazioni su diversi formati: dai biglietti da visita ai libri e altro ancora.

Tra le altre novità in casa Kodak Alaris ci sono lo scanner Kodak S3060 da 60 ppm, lo scanner Kodak S3100 da 100 ppm e gli scanner Kodak S3120 da 120 ppm, che sono tutti scanner A3.

“La maggior parte delle aziende ha un forte desiderio di automatizzare i processi aziendali per risparmiare tempo ed eliminare gli errori”, ha affermato Lee Davis, direttore associato, analisi degli scanner e valutazione dei software per Keypoint Intelligence. “Ma quando si tratta di automatizzare determinate tipologie di processi, come quelli in cui le informazioni basate su documenti cartacei devono essere inserite in un processo digitale, la situazione si complica. I nuovi scanner e software di Kodak Alaris semplificano questa intersezione, offrendo ai clienti un portale automatizzato per l’integrazione di informazioni basate su documenti cartacei in archivi e flussi di lavoro digitali.”

Kodak guida l’acquisizione di informazioni

Kodak Alaris è un brand che guida il settore dell’acquisizione delle informazioni e crea un vantaggio nelle soluzioni per la semplificazione dei processi aziendali. Tra gli obiettivi dell’azienda Kodak c’è quello di “aiutare il mondo a dare un senso alle informazioni attraverso l’impiego di soluzioni connesse e intelligenti, che sfruttano decenni di innovazione nel campo della scienza delle immagini”.

Kodak: semplifica i processi

La semplificazione dei processi inizia dall’acquisizione delle informazioni. Lo afferma Don Lofstrom, presidente e direttore generale della divisione Alaris di Kodak Alaris: “L’acquisizione dei documenti costituisce la prima fase critica nell’automazione dei processi aziendali basati su carta. Sono troppe le organizzazioni frustrate per via di problematiche derivanti dall’utilizzo di scanner e software inefficienti che rallentano i processi aziendali e generano più costi. La rimozione degli interventi manuali non necessari durante l’elaborazione dei dati è un fattore fondamentale per risparmiare tempo e denaro, garantendo un trasferimento uniforme delle informazioni importanti nei sistemi aziendali”.

Nuovi Scanner Kodak Alaris: cosa cambia

Condivisibilità della rete.

Si può accedere agli scanner da qualsiasi PC in modo sicuro e avere documenti condivisi senza spostare portatili o cavi e senza acquistare apparecchiature IT.

Elaborazione avanzata delle immagini.

Questa è una funzionalità integrata che non richiede di ricorrere alla potenza della CPU di una stazione di lavoro o di un PC. Gli scanner della serie S2085f/S3000 offrono file di dimensioni inferiori, riducendo al minimo i costi di archiviazione e accelerando il recupero. La tecnologia Perfect Page trasforma automaticamente i documenti originali di scarsa qualità in immagini nitide e di alta qualità durante la scansione a velocità nominali massime.

Un Display touch screen più grande e a colori.

La funzione touch screen semplifica l’invio di documenti a flussi di lavoro di acquisizione predefiniti direttamente dallo scanner. Inoltre, lo scanner fornisce opzioni avanzate per l’utente sul display come contatori per la manutenzione e contatori per la produttività. Poiché il display più grande è anche più facile da usare da parte degli impiegati.

Crittografia TLS.

I Protocolli di sicurezza di livello aziendale migliorati salvaguardano le immagini digitalizzate tra l’host e lo scanner. La Crittografia TLS assicura il rispetto della privacy e l’integrità dei dati, e un avvio sicuro che convalida i firmware “attendibili” prima di eseguire l’avvio, al fine di evitare attacchi hacker sul software. Ciò risulta estremamente utile per le soluzioni legate all’elezione e di elaborazione delle schede elettorali.

Gestione della carta migliorata.

Una maggiore capacità di alimentazione (300 pagine) permette di acquisire maggiori volumi di documenti in meno tempo, lasciando agli impiegati più tempo per concentrarsi su altre attività. Quando i documenti cartacei variano a livello di formato, spessore e peso, la tecnologia SurePath di Kodak Alaris garantisce che questi ultimi vengano impilati con precisione, riducendo la necessità di preordinarli manualmente.

Gli scanner serie S2085f e S3000 comprendono l’opzione di un percorso carta “diretto” dell’uscita posteriore per documenti eccezionali, che semplifica la scansione di documenti più spessi e di grande formato ed elimina gli inceppamenti della carta. Tutti i nuovi scanner hanno ottenuto la registrazione EPEAT® Gold per l’eccellenza ambientale.

Scopri gli Scanner Kodak ora in promozione


Innovate Italia S.r.l., via della Maglianella, 65 E/H - 00166 Roma, Codice Fiscale e Partita I.V.A.: 13309131004
È vietata la riproduzione anche parziale | Tutti i diritti sono riservati | Info e condizioni soggette a variazioni senza preavviso | Prezzi IVA inclusa
designed and engineered: by Kreisa.it