Home / Blog / Novità / Scanner Kodak Alaris idonei al Credito d'imposta beni strumentali

Scanner Kodak Alaris idonei al Credito d'imposta beni strumentali

11/06/2021

GLI SCANNER KODAK ALARIS Serie S3000 e Serie i4000
possono ricondursi ai beni funzionali alla trasformazione tecnologica e digitale delle imprese secondo il modello 4.0, rispondendo ai criteri di cui all’Allegato A della legge 11 Dicembre 2016, N. 232, e ss.mm.ii., purché installati in un contesto produttivo con le caratteristiche previste dalla normativa.     

Richiedi il Parere Tecnico di Rispondenza per uno degli scanner Kodak Alaris al nuovo Piano Nazionale Transizione 4.0


Come funziona il Credito d'imposta per l'acquisto degli Scanner Kodak Alaris

Gli incentivi fiscali del Piano Transizione 4.0 sono un ottimo strumento a supporto dell’innovazione tecnologica.

C'è tempo fino al 31.12.2022 per investire, anche semplicemente versando un acconto superiore al 20% per l’acquisto di uno scanner Kodak Alaris e usufruire subito dell'agevolazione fiscale beneficiando di un credito di imposta del 40%. Per gli investimenti in beni strumentali “ex super” e in beni immateriali non 4.0 effettuati nel 2021 da soggetti con ricavi o compensi minori di 5 milioni di euro (PMI), il credito d’imposta è fruibile in 1 anno. È ammessa inoltre, la compensazione immediata (dall’anno in corso) del credito relativo agli investimenti in beni strumentali.

L’incentivo non si calcola come sconto o riduzione sul prezzo del bene da acquistare ma permette di fatto di pagare le imposte su una base imponibile inferiore, grazie alle deduzioni consentite (40% dell’investimento effettuato), quindi lo scanner manterrà il suo prezzo originale ma l’incentivo vi permetterà di risparmiare il 40% del suo prezzo d’acquisto ai fini fiscali.

Il Piano Transizione 4.0 per la digitalizzazione delle imprese

Il Piano Nazionale Transizione 4.0 (in precedenza Industria 4.0), approvato nella Legge di Bilancio 2021, consiste in un investimento di circa 24 miliardi finalizzato a sostenere la ripresa economica e a dare stabilità alle imprese, accompagnandole nel processo di transizione tecnologica e di sostenibilità ambientale.

L'obiettivo è, tramite gli incentivi, agevolare quegli imprenditori che faranno investimenti in chiave di modernizzazione tecnologica.

Ai sensi dell’art. 185 della Legge di Bilancio 2021, il Piano Transizione 4.0 “si rivolge a tutte le imprese residenti in Italia, comprese le stabili organizzazioni di soggetti non residenti, indipendentemente dalla forma giuridica, dal settore economico di appartenenza, dalla dimensione e dal regime fiscale di determinazione del reddito dell’impresa, che effettuano investimenti in beni strumentali nuovi destinati a strutture produttive ubicate nel territorio dello Stato, a decorrere dal 16 novembre 2020 e fino al 31 dicembre 2022.” E’ prevista una proroga di sei mesi, ovvero entro il 30 giugno 2023, a condizione che entro la data del 31 dicembre 2022 il relativo ordine risulti accettato dal venditore e sia avvenuto il pagamento di acconti in misura almeno pari al 20% del costo di acquisizione.

I modelli di Scanner Kodak Alaris per accedere al Credito d'imposta

Per accedere al Credito d'Imposta previsto dal Piano Nazionale Transizione 4.0 i modelli di Scanner devono rispondere ai criteri di cui all’Allegato A della legge 11 Dicembre 2016, N. 232, e ss.mm.ii., e devono essere installati in un contesto produttivo con le caratteristiche previste dalla normativa.

Serie Scanner Kodak Alaris S3000

Lo scanner KODAK S3100 offre la scansione per più utenti con una rete integrata che può rendere l’utente produttivo nel presente oppure è pronto a crescere insieme alle esigenze in evoluzione. La nostra tecnologia di miglioramento delle immagini leader del settore può ottimizzare la precisione OCR riducendo le dimensioni del file, il che significa che lo scanner S3100 può aiutare ad acquisire la migliore qualità dell’immagine e fornire i dati esattamente dove sono necessari per collaborare o avviare un processo aziendale. L’affidabile gestione della carta può ridurre al minimo i danni ai documenti e il tempo trascorso vicino allo scanner, migliorando la velocità, la precisione e l’efficienza dei processi. Il software gratuito in dotazione consente di distribuire i dati dove sono necessari premendo un pulsante e le funzionalità di sicurezza e integrazione a livello aziendale offrono uno scanner adatto e in grado di migliorare i profitti.

Serie Scanner Kodak Alaris i4000

Gli scanner della serie i4000 fanno parte della nostra pluripremiata linea di scanner e rappresentano la soluzione perfetta per i processi più impegnativi. Gli scanner della serie i4000 sono dotati di un elevatore da 500 fogli per l'alimentazione continua dei documenti: tramite un percorso diretto della carta è possibile gestire anche materiali come cartone, cartelle e documenti molto lunghi.

Le numerose funzionalità della serie i4000 combinate all'eccezionale qualità delle immagini tipica di Kodak assicurano una produttività elevata.

Per accedere al Credito d'Imposta è necessario avere il Parere Tecnico di Rispondenza per uno degli scanner Kodak Alaris al nuovo Piano Nazionale Transizione 4.0


FORM RICHIESTA CERTIFICAZIONE


Innovate Italia S.r.l., via della Maglianella, 65 E/H - 00166 Roma, Codice Fiscale e Partita I.V.A.: 13309131004
È vietata la riproduzione anche parziale | Tutti i diritti sono riservati | Info e condizioni soggette a variazioni senza preavviso | Prezzi IVA inclusa
designed and engineered: by Kreisa.it


Notice: Undefined variable: popup in /var/www/vhosts/scannerplanet.com/httpdocs/main.php on line 89