Home / Blog / Utilità / Veloci e semplici, ecco gli scanner più adatti alle Farmacie

Veloci e semplici, ecco gli scanner più adatti alle Farmacie

28/09/2020

L'healthcare, come molti altri settori, ha compiuto molti passi sul tema della digitalizzazione. Questo cambiamento negli ultimi anni ha interessato anche il settore farmaceutico con la digitalizzazione delle farmacie.

La digitalizzazione delle farmacie si inserisce in una più ampia operazione di digitalizzazione del sistema sanitario. L’invio telematico dei dati impone al farmacista alcune operazioni burocratiche lunghe e delicate come il caricamento e l’accertamento dei dati presenti sulla ricetta medica SSN.

La tariffazione della ricetta, infatti, prevede che il farmacista effettui delle operazioni di controllo sulla ricetta, verificando le conformità generali e la corrispondenza tra prescrizione medica e dispensazione del farmaco. Il controllo quindi interessa sia elementi formali sia elementi contenutistici; per questo è necessario che l’operazione di controllo e trasmissione dei dati venga eseguita dal farmacista con l’impiego di uno scanner per la tariffazione della ricetta.

Scanner per la tariffazione della ricetta in Farmacia

Lo scanner viene in aiuto del farmacista durante le operazioni di tariffazione delle ricette con l'acquisizione dei dati che devono essere trasferiti.

Oltre al software, utilizzato con lo scanner per decodificare i dati presenti sulla ricetta cartacea, gli scanner più adatti al lavoro in farmacia devono avere determinate caratteristiche tecniche.

Quali caratteristiche deve avere lo Scanner per la Farmacia?

Iniziamo subito con il dire che lo Scanner per la Farmacia non è uno scanner speciale e non è diverso da uno scanner documentale professionale. Tuttavia facendo un po’ di attenzione alle caratteristiche degli Scanner professionali disponibili sul mercato è possibile individuare e segnalare alcuni prodotti più adatti alla tariffazione delle ricette in farmacia.

Lo Scanner in farmacia deve rispondere a due esigenze: velocità e precisione. Gli scanner professionali Panasonic sono pensati proprio per offrire prestazioni tecniche di livello superiore e garantire un risparmio notevole di tempo su operazioni quotidiane di scansione dei documenti.

I modelli di Scanner Panasonic KV-SL1056-U e KV-SL1066-U rappresentano la scelta ideale per le Farmacie, veloci e compatti sono facili da usare e uniscono specifiche tecniche di alto livello a un prezzo accessibile e competitivo.

Minimo ingombro massima efficienza tecnologica

Il Design compatto degli scanner Panasonic è pensato per occupare poco spazio. Gli spazi delle Farmacie dedicati alle operazioni di registrazione, tariffazione delle ricette e gestione dei documenti sono spesso molto ridotti. Le misure dei modelli di Scanner Panasonic KV-SL1056-U e KV-SL1066-U incontrano questa esigenza e riducono al minimo l’ingombro senza sacrificare l’efficienza tecnologica dello scanner.

Scansione Fronte/Retro

La possibilità di registrare i dati presenti su entrambe le facciate del foglio senza dover intervenire con operazioni manuali permette di automatizzare al massimo l’operazione risparmiando così una significativa quantità di tempo.

Velocità

La velocità è un elemento fondamentale nella tariffazione delle ricette. Gli Scanner Panasonic garantiscono una velocità di scansione di 45/60 pagine per minuto e 90 immagini per minuto. Il volume giornaliero di scansione è di 4000 pagine.

Formato carta

Un altro elemento fondamentale è la possibilità di acquisire in modo automatico i fogli avendo la possibilità di passare da un formato all’altro. Gli Scanner Panasonic supportano l’acquisizione di diversi formati di carta, dal biglietto da visita al formato A4. L’alimentazione automatica (ADF) supporta fino a 100 fogli.


Contattaci per discutere delle tue esigenze, troveremo lo scanner più adatto alla tua attività.

Innovate Italia S.r.l., via della Maglianella, 65 E/H - 00166 Roma, Codice Fiscale e Partita I.V.A.: 13309131004
È vietata la riproduzione anche parziale | Tutti i diritti sono riservati | Info e condizioni soggette a variazioni senza preavviso | Prezzi IVA inclusa
designed and engineered: by Kreisa.it