Home / Blog / Utilità / I migliori Scanner Kodak per i documenti personali

I migliori Scanner Kodak per i documenti personali

19/03/2021

La sfida della digitalizzazione coinvolge oggi la maggior parte delle aziende, impegnate nella sfida del passaggio dal cartaceo al digitale.

Uno studio sulla Digital Transformation di Quocirca ha evidenziato su un campione di aziende intervistate che il 27% dei processi aziendali sono ancora completamente basati sull’utilizzo di materiale cartaceo. E le principali ragioni a supporto dell’uso della carta sono state: firme fisiche (55%), richiesta esplicita da parte dei clienti/fornitori (48%) e soprattutto una preferenza da parte del personale (41%).

Nella sfera personale, invece, il più ampio uso di dispositivi ha determinato un più veloce declino del cartaceo in favore della digitalizzazione di documenti e comunicazioni.

Scanner per la digitalizzazione dei documenti

Tra gli strumenti a supporto della digitalizzazione gli scanner sono fondamentali nel passaggio dal digitale al cartaceo.

Spesso però si pensa che uno scanner professionale non sia utile da tenere in casa. Si è portati a credere che lo scanner sia uno strumento da ufficio e da azienda, utile solo in alcune circostanze.

Questo perché si pensa allo scanner come strumento per il business senza sapere che invece esistono diverse tipologie di scanner pensate per lo studio, per la vita quotidiana e la scansione di documenti personali, come documenti di identità da inviare, bollette da conservare, ricevute fiscali da mantenere inalterate nel tempo e perché no le ricette della nonna da consultare comodamente sul cellulare!

Ecco perché Kodak ha sviluppato una linea di scanner compatti, efficienti e di facile utilizzo.

Vediamo nel dettaglio i modelli di Scanner Kodak più adatti all’uso personale e alla scansione di bassi volumi.

SCANNER KODAK E1025

Grazie al suo software di scansione e imaging lo Scanner KODAK E1025 offre una soluzione per ridurre la carta e passare a una gestione digitale più appropriata in casa come ufficio.

Lo scanner E1025 è progettato per offrire una soluzione semplice e rapida per la scansione di passaporti, carte d’identità e altri documenti di dimensioni ridotte e fragili. Grazie alla perfetta integrazione dei driver TWAIN e ISIS, non è necessario utilizzare più driver per scanner.

Tra le principali caratteristiche che vale la pena sottolineare:

  • L’interfaccia con icone che rende questo scanner di facile utilizzo anche per i non addetti ai lavori
  • La funzionalità del singolo tasto che permette di inviare le informazioni con un solo tocco; la loro destinazione
  • Una configurazione semplificata che permette di accendere e avviare la scansione in meno di 10 secondi

Per chi è ideale lo Scanner Kodak E1025?

Ideale per docenti e studenti, consulenti finanziari, cliniche sanitarie o sportelli per il servizio clienti, è una soluzione economica per acquisire e inviare documenti. Gli scanner Alaris della serie E1025 sono compatti, efficienti, accurati e affidabili e ti aiutano a sfruttare al meglio le tue informazioni.

Scopri lo scanner Kodak E1025 ora in promozione.

SCANNER KODAK i940

Portatile, silenzioso e progettato con intelligenza per semplificare e ottimizzare il flusso di lavoro grazie alla sicurezza dell'alimentazione tramite connessione USB. Lo Scanner Kodak ScanMate i940 rende le operazioni di raccolta, gestione e distribuzione delle informazioni più semplici e adatte all'utilizzo personale e domestico.

Tra le caratteristiche che vale la pena sottolineare:

  • Il Design compatto per occupare meno spazio sulla tua scrivania
  • Porta USB per effettuare scansioni a casa
  • La tecnologia Smart Touch che permette di eseguire fino a nove attività di scansione differenti, tra cui creare PDF, allegare documenti alle email o inviare documenti ai servizi cloud, premendo semplicemente un pulsante
  • La scansione di documenti di riconoscimento e carte di credito

Per chi è ideale lo Scanner Kodak i940?

Ideale per docenti, studenti, liberi professionisti e per chiunque voglia ridurre l’uso di della carta nella gestione dei documenti personali.

SCANNER KODAK E1035

Lo Scanner Kodak E1035, invece, offre una soluzione per introdurre i documenti cartacei in un flusso di lavoro esistente e convertirli in informazioni. Progettato per produrre risultati accurati dall’estrazione dei dati: legge le informazioni del codice a barre e invia rapidamente le informazioni alle applicazioni.

Tra le funzionalità che vale la pena sottolineare:

  • La Tecnologia Smart Touch che elimina complicati processi di scansione a più passaggi e configura fino a 9 diverse funzioni per soddisfare esigenze specifiche scansione
  • La protezione intelligente dei documenti
  • La Tecnologia Perfect Page integrata produce scansioni nitide e chiare con il riconoscimento ottico dei caratteri (OCR). Perfect Page ottimizza in modo dinamico la qualità delle immagini riportate su ogni pagina così da aumentare l'accuratezza delle informazioni estratte.

Per chi è ideale lo Scanner Kodak E1035?

Ideale per gli studi legali, i reparti acquisti o come parte della strategia di trasformazione digitale dell’azienda, ti aiuta a rendere le tue operazioni più semplici, veloci e sicure e a risparmiare con la soluzione migliore per la tua azienda.


Scopri lo scanner Kodak E1035 ora in promozione.

Innovate Italia S.r.l., via della Maglianella, 65 E/H - 00166 Roma, Codice Fiscale e Partita I.V.A.: 13309131004
È vietata la riproduzione anche parziale | Tutti i diritti sono riservati | Info e condizioni soggette a variazioni senza preavviso | Prezzi IVA inclusa
designed and engineered: by Kreisa.it