Home / Blog / Novità / Kodak al fianco delle Agenzie Governative per l’archiviazione elettronica

Kodak al fianco delle Agenzie Governative per l’archiviazione elettronica

22/01/2021

Si è svolto l’8 dicembre un evento online che ha visto Kodak Alaris coinvolta, al fianco delle Agenzie Governative, per esplorare le sfide e le opportunità presentate dal mandato del governo federale per la digitalizzazione dell’amministrazione e l’eliminazione della carta nella gestione dei documenti.

L’obiettivo principale posto del Memorandum M-19-21 è quello di eliminare l’uso di documenti cartacei da parte della National Archives and Records Administration (NARA) entro il 31 dicembre 2022 in favore di un trasferimento dei processi aziendali e una conservazione dei registri delle agenzie federali a un ambiente completamente digitale.

L’evento, promosso da QAI, Konica Minolta Company e dalla Rivista Federal Computer Week (FCW), intitolato “Electronic Records Readiness: Turning M-19-21 Plans into Action” è stato il quarto di una serie di eventi online pensati per aiutare le Agenzie Governative a comprendere quali siano i cambiamenti più urgenti da implementare per passare completamente a una gestione digitale dei processi e conformarsi così agli obiettivi posti dalle direttive M-19-21.

Per Kodak Alaris ha presenziato all’evento Joe Yankle, Direttore U.S. per il settore pubblico della divisione Alaris, che ha illustrato tutti i passi che le Agenzie dovrebbero fare per rispettare la scadenza imminente, comprese le migliori pratiche per scalare le soluzioni di acquisizione dei documenti esistenti e massimizzare gli investimenti tecnologici.

“La trasformazione digitale non riguarda solo la creazione di una copia dei documenti cartacei".

L’affermazione di Yankle rivela la consapevolezza di una più radicale trasformazione che interessa la digitalizzazione del lavoro e le tecnologie ad essa associate. Non si tratta, infatti, solo di un passaggio dal cartaceo al digitale, ma di una modalità più efficiente e agile di lavorare con i dati acquisiti.

Ecco perché il Direttore del settore pubblico della divisione Alaris ha anche sottolineato che l’usabilità delle informazioni acquisite è fondamentale.

Da sempre Kodak Alaris ha come scopo quello di aiutare il mondo a dare un senso alle informazioni attraverso l’impiego di soluzioni connesse intelligenti, che sfruttano decenni di innovazione nel campo della scienza delle immagini. E lo fa attraverso una pluripremiata gamma di scanner, software e servizi, disponibile in tutto il mondo.

“Vogliamo assicurarci, ha continuato Yankle nel suo intervento, che la migliore estrazione possibile delle informazioni avvenga dalle immagini della massima qualità. Il nostro obiettivo è collaborare con partner come QAI per risolvere le sfide M-19-21 delle agenzie governative e portare avanti i progressi".

Recentemente Kodak Alaris ha ottenuto il premio Buyers Lab Pick Award 2021, assegnato da Keypoint Intelligence, per il software Info Input Solution come migliore soluzione di acquisizione e ottimizzazione dei flussi di lavoro. Approfondisci questo argomento.

Se hai bisogno di informazioni o assistenza sui prodotti e i Software Kodak Alaris  contattaci.




Vedi tutti gli Scanner Kodak Alaris disponibili sul nostro sito.

Innovate Italia S.r.l., via della Maglianella, 65 E/H - 00166 Roma, Codice Fiscale e Partita I.V.A.: 13309131004
È vietata la riproduzione anche parziale | Tutti i diritti sono riservati | Info e condizioni soggette a variazioni senza preavviso | Prezzi IVA inclusa
designed and engineered: by Kreisa.it