Home / Blog / Utilità / Scanner Panasonic: la prima scelta delle aziende dei trasporti.

Scanner Panasonic: la prima scelta delle aziende dei trasporti.

23/04/2020

In Italia, oltre il 60% del trasporto merci avviene su gomma con un parco circolante di autocarri per trasporto merci che supera i 4.000.000 di unità.

Questi dati emergono da un’elaborazione dell’Osservatorio sulla Mobilità sostenibile di Airp (Associazioni Italiana Ricostruttori Pneumatici) sulla base di dati Aci.

Questi numeri rivelano di quanto sia estremamente competitivo il settore del trasporto merci. Riuscire ad avere un vantaggio competitivo sulla concorrenza, anche piccolo, potrebbe fare la differenza.

La tecnologia e in particolare la digitalizzazione dei documenti con l’uso degli scanner può aiutare in modo semplice ed economico a migliorare l'efficienza di alcuni processi e a ridurre i costi.

Come lo scanner può dare valore all’azienda?

Uno scanner per documenti può far risparmiare tempo e denaro, sia alle persone che operano in ufficio che a quelle che sono in viaggio. Il personale che lavora in amministrazione con pochi, rapidi e semplici passaggi può digitalizzare centinaia di documenti, raggiungendo tre risultati importanti:

Liberare spazio con lo Scanner.

In primo luogo, il formato digitale dei documenti consente di liberare spazio, rimuovendo la carta archiviata negli uffici. Grazie agli Scanner Panasonic per il business, ad esempio, è possibile scannerizzare fino a 140 pagine al minuto e scannerizzare documenti fronte retro. 

Documenti scannerizzati sempre disponibili.

In secondo luogo, si potrà disporre in ogni momento dei dati archiviati e alla velocità di un click, azzerando di fatto il tempo per la ricerca dei documenti negli archivi cartacei. L'ultimo modelo di Scanner Pansonic per il business, infatti, è pensato per gli uffici e gli utenti che desiderano scansionare documenti in rete senza doversi collegare a un PC, il modello Scanner KV-S5078Y Panasonic si collega alla rete attraverso una connessione cablata Gigabit LAN per la massima efficienza.

Vai alla scheda del prodotto.

Acquisire i dati di viaggio in modo automatico.

In ultimo, con uno scanner per fogli (Dischi) tachigrafici, un autista può passare tutti dati di viaggio facendoli acquisire direttamente e in una sola volta dal suo foglio (disco) tachigrafico. Anche in questo caso l’amministrazione risparmia ore di lavoro con una considerevole riduzione dei costi di gestione.

Scarica il White Paper di Panasonic

I VANTAGGI PER IL SETTORE DEI TRASPORTI E DELLA LOGISTICA GRAZIE ALL’ADOZIONE DEGLI SCANNER

Scanner Panasonic: la prima scelta delle Aziende.

Gli Scanner Panasonic sono la prima scelta delle Aziende che operano nel settore dei trasporti, alcuni dei modelli di scanner della gamma Panasonic possono essere facilmente predisposti per acquisire dischi tachigrafici, il pacchetto software Image Capture Plus, è fornito gratuitamente insieme a tutti i modelli ed è completo e intuitivo da usare.

Se desideri ricevere informazioni sugli scanner Panasonic e conoscere le loro capacità per il settore dei trasporti o hai domande relative alla scansione dei dischi tachigrafici, non esitare a contattarci.

Contattaci

Scopri le soluzioni di Noleggio Operativo



Innovate Italia S.r.l., via della Maglianella, 65 E/H - 00166 Roma, Codice Fiscale e Partita I.V.A.: 13309131004
È vietata la riproduzione anche parziale | Tutti i diritti sono riservati | Info e condizioni soggette a variazioni senza preavviso | Prezzi IVA inclusa
designed and engineered: by Kreisa.it