Home / Blog / Utilità / Come uno scanner professionale può aiutarti a risparmiare tempo e soldi.

Come uno scanner professionale può aiutarti a risparmiare tempo e soldi.

29/06/2020

Uno studio condotta da AIIM (Association for Information and Image Management), disponibile online, ha evidenziato che un’azienda composta da 10 dipendenti ha un costo annuo di oltre 900 euro per inchiostro e toner che può essere ammortizzato con l’acquisto di uno scannare in 4 mesi con un risparmio di 940 euro in 12 mesi!

La gestione, l’archiviazione e la condivisione documentale in azienda rappresenta ancora oggi una criticità. Molte aziende dichiarano di non aver completato il processo di digitalizzazione dei documenti e di sprecare risorse e tempo nella duplicazione e archiviazione di documenti cartacei. Per ogni documento originale si producono mediamente 19 copie di cui il 45% viene cestinato in 24 ore.

Oltre ad un rallentamento nell’operatività, la mancanza di un scanner documentale in azienda produce un notevole spreco di carta (risorsa preziosa il cui spreco grava irrimediabilmente sull’ambiente) e di budget.

Quali sono i vantaggi che derivano dall’acquisto di uno scanner professionale?

Oltre a risparmiare carta facendo una scelta eco-friendly e rispettosa dell’ambiente, l’acquisto di uno scanner professionale è un vero e proprio ASSET per il business. Ecco quali sono i principali vantaggi che derivano dall’utilizzo delle scanner in azienda:

  • Snellire in modo considerevole il processo di workflow del reparto amministrativo. Liberare spazi, altrimenti occupati all'archiviazione e conservazione dei documenti cartacei.
  • Ottimizzare i tempi e i costi della gestione amministrativa. Con l’archiviazione digitale dei documenti è possibile ritrovare i documenti con un click, in qualsiasi momento e in qualsiasi luogo grazie al cloud.
  • Ridurre significativamente il numero di copie stampate.

Acquisire dati modo automatico, utilizzando moduli digitali e semplificando l’elaborazione delle informazioni con l’uso di software specifici, come il pacchetto software Image Capture Plus, fornito gratuitamente insieme a tutti i modelli di Scanner Panasonic.


Quali sono le prestazioni di uno scanner professionale?

La scelta dello scanner giusto è fondamentale per avere da subito dei miglioramenti nella gestione dei flussi di lavoro e un risparmio di budget.

Gli scanner pensati per il Business da Panasonic sono stati ideati per ottimizzare l’efficienza del lavoro in azienda e in ufficio, capaci di acquisire un elevato numero di fogli e a una velocità elevata.

Una linea di scanner progettata per il Business e per garantire funzionalità e soddisfa requisiti tecnici adeguati alle esigenze tipiche di aziende e uffici. Gli Scanner Panasonic sono, infatti, ideali per la documentazione sanitaria e d’ufficio, con una elaborazione delle immagini avanzata, prevenzione degli errori di doppia alimentazione, distinzione automatica binario/colore, correzione dell'inclinazione e ritaglio automatici.

Ecco le caratteristiche più rilevanti degli scanner professionali Panasonic:

  • Design compatto e dalle dimensioni contenute.
  • Tecnologia di ultimissima generazione.
  • Alimentatore automatico di documenti (ADF) con capacità di 750 fogli.
  • Altissima velocità di scansione, fino a 140 pagine al minuto.
  • Possibilità di lavorare simultaneamente documenti misti (diversi per dimensioni e spessore).
  • Formato carta dal biglietto da visita al formato A3.
  • Rilevazione della doppia alimentazione.
  • Possibilità di effettuare la scansione di Passaporti, Patenti di Guida, Carte di Credito.


Vedi gli ultimi modelli presentati da Panasonic per il Business: KV-S5058-U e KV-SS5078Y-U.

Scopri tutta la gamma di Scanner documentali e confronta i modelli disponibili.


Leggi anche:COME SCEGLIERE LO SCANNER: GUIDA ALL’ACQUISTO”.


Innovate Italia S.r.l., via della Maglianella, 65 E/H - 00166 Roma, Codice Fiscale e Partita I.V.A.: 13309131004
È vietata la riproduzione anche parziale | Tutti i diritti sono riservati | Info e condizioni soggette a variazioni senza preavviso | Prezzi IVA inclusa
designed and engineered: by Kreisa.it