Home / Blog / Utilità / Trasformazione digitale e Covid-19: il ruolo degli scanner

Trasformazione digitale e Covid-19: il ruolo degli scanner

09/02/2021

Gli scanner sono uno di quei prodotti tecnologici che ha avuto un impatto decisivo nella riorganizzazione digitale delle aziende durante l’emergenza sanitaria.

Vediamo come e in quali processi lo scanner per documenti diventa indispensabile quando si parla di digitalizzazione del lavoro.

L'emergenza sanitaria ha prodotto una accelerazione nei processi di trasformazione digitale. Si è registrato a livello globale un maggiore utilizzo della tecnologia per lavorare, e rimanere in contatto con il mondo che ha prodotto la formazione di nuove abitudini digitali nelle persone e nelle aziende.

Dal punto di vista dell’organizzazione digitale di imprese e pubblica amministrazione questo momento rappresenta, dopo la fase iniziale dell’emergenza, un’occasione per ripartire da zero e meglio in quello che viene definito “new normal”.

La nuova normalità include il ripensamento di operazioni e spazi lavorativi digitali, promuovendo una maggiore flessibilità e interconnettività. Tuttavia l’urgenza di dotarsi di infrastrutture digitali per il lavoro a distanza potrebbe rappresentare un ostacolo nella creazione di flussi di lavoro digitale a lungo temine. Le aziende dovrebbero dunque pensare sin da ora, cogliendo l’occasione di questo momento, a soluzioni durature e strutturate capaci di accompagnarle in un processo di cambiamento a 360°.

Un nuovo modello di collaborazione a distanza

Il livello di efficienza e produttività delle aziende è stato messo in crisi dalla necessità di trasferire molte delle operazioni lavorative di interi team in remoto. La condivisione di documenti, la gestione e tutela delle informazioni in essi contenute e l’ottimizzazione dei tempi di lavoro sono alcune delle criticità riscontrate. Ecco perché non basta parlare semplicemente di scanner come di acquisizione di dati o di immagini.

Di fronte a questi problemi, Xenith Intelligent Workplace Solutions ha collaborato con Kodak Alaris per creare una nuova soluzione Scan @ Home con flussi di lavoro automatici preconfigurati. Basata sulla soluzione di scansione connessa intelligente INfuse di Kodak Alaris, l'offerta consente ai lavoratori di salvare le informazioni nel prescelto, inviare documenti alla persona giusta ed eseguire scansioni direttamente nei sistemi line-of-business da casa, il tutto senza una connessione PC o locale Software.

Scanner di documenti con funzionalità avanzate da un lato e sofisticati software di acquisizione intelligente dall’altro hanno permesso ai dipendenti che lavorano in remoto di collaborare, effettuare scansioni di documenti e immagini e rimanere produttivi anche a molti chilometri di distanza.

Come garantire la sicurezza delle informazioni?

Lavorando al di fuori dei server aziendali, con le reti domestiche la sicurezza delle informazioni trasmesse poteva rappresentare un ostacolo non di poco conto, considerate le sempre più stringenti norme e regolamentazioni in materia di sicurezza e trattamento dei dati. Le soluzioni offerte da Kodak permettono di avere al contempo una scansione di documenti che semplifica al massimo il rispetto di tali normative senza influire sull'efficienza.

Il software acquisisce e condivide in modo sicuro e affidabile le informazioni all'interno dell'azienda da MFP, e-mail o scanner per i dipendenti da remoto, indirizzandole a diversi individui o sistemi.

I nuovi scanner e software di Kodak Alaris si distinguono per un’elaborazione delle immagini rapida ed efficiente unitamente a un’estrazione dei dati intelligente. Queste operazioni contribuiscono a ridurre i tempi di conversione dei documenti in informazioni critiche per le aziende.

Gli scanner Kodak Alaris elaborano i dati digitalizzati esclusivamente attraverso la memoria volatile, il che garantisce la cancellazione definitiva dei dati riportati sulle immagini una volta spento lo scanner.

Scopri gli Scanner Kodak Alaris in promozione.

I software sviluppati da Kodak Alaris garantiscono ai dipendenti che lavorano da remoto un'acquisizione delle informazioni e un accesso più rapido. La soluzione di acquisizione basata sul Web e mobile, è facile da implementare e da utilizzare e non richiede la necessità di un esperto. Questo dato a molte aziende la possibilità di mettere i propri dipendenti in condizione di svolgere le loro mansioni anche da casa, grazie alle funzioni di visualizzazione grafica, indicizzazione e rilevamento dei codici a barre in tempo reale.

Se hai bisogno di informazioni o assistenza sui prodotti e i Software Kodak Alaris contattaci.


Vedi tutti gli Scanner Kodak Alaris disponibili sul nostro sito.

Innovate Italia S.r.l., via della Maglianella, 65 E/H - 00166 Roma, Codice Fiscale e Partita I.V.A.: 13309131004
È vietata la riproduzione anche parziale | Tutti i diritti sono riservati | Info e condizioni soggette a variazioni senza preavviso | Prezzi IVA inclusa
designed and engineered: by Kreisa.it


Notice: Undefined variable: popup in /var/www/vhosts/scannerplanet.com/httpdocs/main.php on line 89